La squadra italiana con più successo in questo decennio

Se gli Anni Zero di questo secolo avevano incoronato l’Inter come l’indiscussa super potenza del calcio italiano, senza dubbio la Juventus, dopo lo scandalo di calciopoli, che aveva determinato la retrocessione in serie B e la successiva cavalcata verso la massima serie, è tornata a essere la squadra più vincente in Italia. Negli ultimi 10 anni anni (dal 2006 al 2016) , la Juventus ha conquistato ben 5 scudetti consecutivi (2011 – 2016), 3 Supercoppe italiane e 2 Coppe Italia, riuscendo ad arrivare anche nella finale di Champions league nell’edizione 2014 – 2015.

shutterstock_449799853Gli anni di Antonio Conte

Dal 2011 al 2014 la Juventus, oltre a vincere 3 scudetti consecutivi, è tornata a gran diritto anche tra le più grandi squadre d’Europa. Uno dei principali artefici di questa rinascita, dopo molti anni di buio, è stato senza dubbio Antonio Conte, un uomo che oltre a essere un grande allenatore è riuscito a plasmare la squadra secondo i suoi dettami tattici, rendendola una corazzata imbattibile. Oggi puoi raggiungere simili traguardi sportivi senza rinunciare agli altri aspetti della tua formazione. Visita www.schoolapply.com e trova l’università che fa per te nella città dove gioca la squadra che ammiri di più. Iscriversi e partire non è mai stato così facile.

La Juventus di Massimiliano Allegri

Subito dopo l’addio, non senza polemica dell’allenatore Antonio Conte, il nuovo mister Massimiliano Allegri ha avuto l’arduo compito di non far rimpiangere il suo predecessore. Accolto dall’ambiente con molta diffidenza, è riuscito però, nel giro di poche partite, a imporre il suo gioco, e, dopo una trionfale cavalcata nella stagione 2014 – 2015 che lo ha portato a conquistare lo scudetto, è quasi riuscito nell’impresa di riportare la Champions League a Torino, perdendo però in finale con la corazzata Barcellona. Dopo aver vinto uno scudetto nella stagione 2015 – 2016 è ancora adesso alla guida della compagine torinese.